martedì 11 dicembre 2012

Innamorarsi dei blog. Premio "I love your blog"!

Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Ebbene, sì, sono stato nominato.
Posso dirmi lusingato, perché questo particolare premio viene assegnato ai blog che "oltre ad essere interessanti e ricchi di spunti creativi, sono anche racconti di vita di belle persone, piacevoli e divertenti da leggere".
Beh, gli adorabili Dr Jekyll e Miss Hide  del blog Il sussurro delle muse hanno voluto insignirmi di questo premio, che accetto volentieri.

In pratica, quello che devo fare adesso (devo farlo io? Ma non era un premio?) è rispondere ad un'intervista, e poi nominare altri blog con le stesse caratteristiche sopra citate a cui rigirare le domande.
Come? Niente soldi?!?
Ah, Dr Jekyll e Miss Hyde, ma allora mi avete incastrato! Questo è un altro dannato meme, o catena di sant'Antonio che dir si voglia! BWAARGH! Ma vedo che le mie maledizioni stanno già avendo effetto...

Ma non importa, perché sono comunque felice che abbiate pensato a me e che mi consideriate una "bella persona". Perciò, vai con le domande!




1. Qual è la tua rivista preferita?
Dai, andate a metterci un "mi piace"...
Rivista? Perché ho la vaga idea che questo meme sia partito da una mano femminile? :)
Non leggo riviste, leggo libri e fumetti ma non riviste. Se si parla di riviste online, vado ogni tanto su Spaziogames e Multiplayer.it (per la quale tra l'altro ho partecipato a un concorso, andate a dare un'occhiata!) per vedere le ultime uscite di videogiochi per pc, e su Badtaste per guardare le novità al cinema... Per libri e fumetti preferisco frequentare i blog.

2. Qual è il tuo cantante preferito?
Numeri uno.
Io amo rock e metal, con una particolare predilizione per il prog metal. Parlare di un cantante o gruppo preferito per me ha poco senso, perché ci sono momenti in cui preferisco ascoltare una cosa e momenti in cui l'idea mi fa accapponare la pelle. Se devo proprio dirne uno, dico Dream Theater... anche se col nuovo batterista secondo me ci hanno perso.


3. Qual è il tuo prodotto Make up preferito?
Beh, direi che non ci sono più dubbi che ci sia una mente femminile dietro tutto questo... Burro cacao e crema per le mani screpolate valgono? Non uso nemmeno il pettine nonostante i capelli lunghi...

4. Qual è il tuo film preferito?
Altro numero uno.
Vale più o meno quanto detto per il cantante: come si possono paragonare film come Il miglio verde e Superfantozzi? Ci sono momenti in cui va meglio uno e momenti in cui è preferibile l'altro. Dovendo dirne uno, dico Il mio nome è nessuno. Non me ne stancherò mai. "Quando qualcuno ti mette nella merda..."
Giusto per essere precisi, no, non credo che la parabola appena citata sia applicabile alla politica dell'attuale (ancora per poco) governo tecnico.

5. Qual è il/la tuo/tua youtube-guru preferito/a?
Non seguo nessuno, non perdo mai troppo tempo su Youtube. Però adoro i video di Daneboe, del quale ho trovato due canali: Video game mashups e Sketchies.

6. Dove ti piace vivere?
A memoria l'ho imparata, questa...
Immagino che la domanda dovrebbe essere "dove ti piacerebbe". Sono andato in viaggio di nozze a New York, e non avrei più voluto tornare a casa... (tra l'altro, il mio paese conta 800 anime, là ci sono grattacieli che potrebbero contenerlo cinque o sei volte...)
L'America è un paese maledettamente "avanti" rispetto a noi, al punto che al ritorno in Italia mi sembrava di essere tornato anche indietro nel tempo. Peccato solo che la sanità non sia pubblica, che il cibo faccia pietà e che gli americani in genere siano dei nazionalisti esaltati (altro per la fiera delle ovvietà?)... Ma credo che stiano comunque meglio di noi.

7. Quante scarpe possiedi?
Anche questa dovrei rigirarla a mia moglie... Giocoforza io non posso averne molte, perché tutto lo spazio disponibile è occupato dalle sue! Non ci provo nemmeno a contarle!

8 Colore preferito?
Il colore di un assolo di chitarra, del profumo di una torta appena sfornata o dell'aria che mi frusta il viso mentre corro sulla mia bicicletta... Sì, questo per dire che non ho un colore preferito. Ma l'ho detto bene. ;)

9. I tuoi tre cibi preferiti?
Ma quando torna l'estate?
Boh... diciamo che non credo che al mondo esista qualcosa di più buono dell'ossobuco cucinato da mia mamma. Ma anche il gelato non è male. Cocco e pistacchio, la mia accoppiata vincente. Eccezionali quelli della gelateria in via Palestro a Ivrea (non è una marchetta, non me ne viene niente... ;) )
Ma il cibo può essere migliore anche a seconda delle circostanze. Quando io e mia moglie invitiamo i parenti per il pranzo di Natale, qualunque cosa cuciniamo sarà eccezionale. Così come era ottima la prima pizza che io e lei abbiamo mangiato insieme... e anche quelle dopo. E che dire di un hot dog dal sapore di plastica trattenuto da due pezzi di polistirolo colorati per sembrare pane? Fantastico, quando lo mangi ai piedi della Statua della Libertà o su una panchina a Times Square.

Uff, ce l'ho fatta. Vi ho messo a parte di un po' di benemeriti cavoli miei, potete usarli per ricatti o pratiche vudù, come vi pare. A questo punto dovrei nominare altri tre bloggers sotto i 200 followers, ma francamente, visto che le domande sono più che altro femminili e i blog che seguo sono quasi tutti tenuti da maschi (non è sessismo, io scelgo chi seguire solo in base a cosa scrive, si vede che ci sono più uomini con i gusti simili ai miei che donne... ;) ) la mia scelta è limitata, se poi andiamo a vedere quelle signore o hanno più di 200 follower o sono già state invitate a partecipare da qualcun alto... 
Perciò, ho deciso che l'unico che nominerò sarà la metà _Lu degli amministratori di questo blog, quello che non ha il cespuglio di capelli nell'orrida foto a destra, sì, il latitante.
Per tutti gli altri, prendete le domande e fatene ciò che volete: sono vostre!

Il Moro

2 commenti:

  1. Eheh! A quanto pare sono in molti a volermi morto!XD

    Scherzi a parte, siamo contenti che tu sia contento che noi siamo contenti di essere contenti.. ma che cazz? Insomma siamo felici di averti nominato!

    (sto fuso oggi... :V)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *Io vado pazzo, tu vai pazzo tutti van pazzi per il gelato...*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;